Home Informazioni Prima Pagina IL PASSARE DEL TEMPO E “LE STAGIONI” DI DIO
IL PASSARE DEL TEMPO E “LE STAGIONI” DI DIO Stampa E-mail

Giugno. Il suo nome evoca sensazioni piacevoli: il suono liberatorio della campanella nell’ultimo giorno di scuola… il caldo inizio della stagione estiva… E’ ancora “bel tempo” di cammino, per la nostra Comunità cristiana, sui sentieri di Dio, cogliendo tutte le opportunità dell’estate. Deo gratias!

In questi giorni si compie la raccolta d’informazioni della Commissione arcivescovile sui giovani seminaristi che hanno fatto domanda di accedere al Diaconato; alle porte della nostra Chiesa sono esposte le “Pubblicazioni”: il 3 Ottobre prossimo, a Dio piacendo, il nostro Matteo Missora sarà ordinato Diacono. Deo gratias!

Il 14 Giugno, solennità del Corpus Domini, festeggeremo Mons. Giuseppe Sala per il dono di 40 anni di servizio nella nostra Parrocchia: dal 19 Marzo 1969 (giorno del suo ingresso come Parroco, io allora avevo ancora 12 anni!) è tra noi; oggi con qualche acciacco dell’età, ma con l’entusiasmo di un novello prete. Deo gratias!

Entro la fine di Luglio verrà formata la rampa di accesso alla Chiesa: i molti permessi sono finalmente arrivati, il capitolato e l’appalto sono stati già disposti. Finalmente anziani, mamme con carrozzine e disabili potranno entrare tranquillamente nella  nostra Chiesa. Deo gratias!

Il Consiglio Pastorale si ritroverà a Settembre: alla luce della proposta del Cardinale e di riflessioni fatte durante quest’anno fisserà alcune priorità pastorali. Non voglio anticiparvi nulla, ma prevedo che siano soprattutto rivolte alla formazione e al sostegno della missione educativa degli adulti.

Ancora “Deo gratias” e … buona estate a tutti!