Home Informazioni Prima Pagina LA POSTA DELL’ESTATE …
LA POSTA DELL’ESTATE … Stampa E-mail
Prima Pagina de La Buona Parola

Aprire la casella della posta per me è sempre una sorpresa: rientro lentamente in casa, accarezzando con lo sguardo ad una ad una lettere, pubblicazioni, cartoline, fatture e pubblicità varie che mi sono state recapitate.



D’estate le cartoline sono protagoniste assolute della casella, che le sforna quotidianamente in mille fogge e colori: mari, monti, città d’arte, santuari … “Vediamo un po’ da dove mi salutano oggi i miei parrocchiani” commento “ho una Parrocchia di giramondo!”


Vi ringrazio di cuore per i graditi ricordi dalle vacanze: vi accompagno con la preghiera, che vi raggiunge ovunque voi siete. Dicono che ormai le “vecchie” cartoline siano state soppiantate dai “nuovi” sms e mms del cellulare, ma vi assicuro che fa ancora molto piacere riceverne!

 

Fra le cartoline dell’estate fanno capolino alcune lettere …

Una viene dal Seminario: è il rettore Mons. Peppino Maffi che scrive. Dice che “l’Arcivescovo ha reso noti i Decreti di Ammissione al Diaconato. E’ il momento, pertanto, di annunciare ai fedeli della sua Parroccia che l’accolito Missora Matteo riceverà l’Ordinazione Diaconale Sabato 3 Ottobre 2009 alle ore 9:00, nel Duomo di Milano”. Quanto speravamo si realizzasse “a Dio piacendo” è ora ufficiale! Ci prepariamo a vivere intensamente questo dono di Dio alla nostra Comunità e alla Chiesa.

Un’altra viene dal Cancelliere Arcivescovile: “Le comunico che, a decorrere dal primo Settembre 2009, Sua Eminenza il Cardinale Arcivescovo La nomina Parroco della Parrocchia S. Antonio Abate in Veniano, mantenendo anche l’incarico di Parroco a S. Stefano in Appiano Gentile”. Ve lo aspettavate vero? Ai vostri Sacerdoti viene affidata anche la Parrocchia vicina, alle due Comunità viene chiesto di camminare insieme sul medesimo sentiero e verso la stessa meta. Ci disponiamo ad accogliere con impegno e – perché no? – con letizia questo nuovo incarico.

 

Don Giuseppe