Home Informazioni Avvisi della settimana AVVISI SETTIMANA 29 Settembre - 6 Ottobre 2019
AVVISI SETTIMANA 29 Settembre - 6 Ottobre 2019 Stampa E-mail
Informazioni - Avvisi della settimana

RINNOVO CONSIGLIO PASTORALE COMUNITARIO ---

CLICCA QUI

AVVISI PARROCCHIALI

DOM.

Set.

V DOPO IL MARTIRIO DI S. GIOVANNI IL PRECURSORE

L’offerta straordinaria è rimandata alla prossima Domenica.

Ore 8.00 - 10.30 - 11.30 - 18.00: Sante Messe.

La Messa delle 10.30 è in Oratorio

Ore 15.00 in Chiesa:  Battesimi.

LUN. 30

In Oratorio: Cena dei volontari

GIO.

Ott.

Ore 9.00 in Chiesa: Santa Messa.

Ore 20.00 nella Chiesa di Santa Maria alla Fonte: Santo Rosario e Santa Messa.

VEN.

SAN FRANCESCO, Patrono del nostro Oratorio.

Primo Venerdì del Mese

Dopo la S. Messa delle ore 9.00: Esposizione del SS. Sacramento e Adorazione eucaristica comunitaria.

Ore 10.00: Ora media e Benedizione eucaristica.

Ore 20:30: Santa Messa di San Francesco in Cineteatro.

Al termine: Castagne per tutti!

SAB.

Ore 6.30: Cammino di preghiera al Carmelo.

Ore 18.00: Santa Messa vigiliare.

DOM. 6

VI DOPO IL MARTIRIO DI S. GIOVANNI

Offerta  straordinaria mensile per le Opere Parrocchiali.

Ore 8.00 - 10.00 - 11.30 - 18.00: Sante Messe.

MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO

Stiamo iniziando un nuovo anno pastorale all’insegna della missionarietà, non solo per il mese Missionario Straordinario voluto dal Santo Padre, ma anche perché è lo stimolo del nostro Arcivescovo che desidera una Chiesa Ambrosiana “attraente ed apostolica”; così ci dice il nostro Arcivescovo Mario: la vita della comunità cristiana è attraente perché alimenta nell’ambiente in cui opera il desiderio di avvicinarsi alla comunità, di farne parte. La domanda che non si può evit

are è se siamo capaci di comunicare la ragioni profonde del nostro servire e, in sostanza, l’attrattiva di Gesù a questa folla che cerca la parrocchia, la comunità cristiana e i suoi servizi.”

E ancora: “dall’incontro con Gesù risorto e vivo viene il mandato per andare presso tutte le genti, fino ai confini del mondo. I discepoli diventano “apostoli”: sono inviati. Non si può immaginare che “l’apostolato” sia riservato a una categorie di cristiani: tutti, in ogni situazione di vita, sono chiamati ad annunciare Cristo: purché in ogni maniera, per convenienza o per sincerità, Cristo venga annunciato, io me ne rallegro e continuerò a rallegrarmene (Fil 1,18).”

Per tutto il mese di ottobre nelle Mese feriali dopo la Comunione, saremo invitati a pregare secondo le indicazioni del Santo Padre.

Apertura del MESE MISSIONARIO

Lunedì sera 7 ottobre 2019 ore 20.45: S. Rosario di Zona  presso la Basilica del Seminario, a Venegono Inferiore: saranno presenti oltre ai nostri seminaristi diocesani anche quelli del PIME che animeranno la preghiera; è stato invitato il coro ELIKYA  che canterà alcuni canti durante il Rosario e al termine farà un mini concerto: è decisamente un modo bello per iniziare questo mese straordinario missionario. Ci si deve organizzare con mezzi propri con possibilità di parcheggio all’interno del Seminario stesso. Tutti siamo invitati.