Sacerdoti, Diaconi e Suore
I Sacerdoti, i Diaconi e le Suore

DAL 1° SETTEMBRE 2016 è costituita la COMUNITA' PASTORALE "BEATA vERGINE DEL cARMELO"

CLERO E RELIGIOSE

I sacerdoti

Fino al termine degli anni trenta, Appiano Gentile ha goduto della presenza di quattro sacerdoti, successivamente divenuti tre: parroco e due vicari coadiutori.
A partire dal 1940 sono presenti due sacerdoti.
Si occupano anche  della Casa di Riposo Vallardi e della Casa di riposo "Bellaria"  aiutati nel servizio pastorale da un sacerdote residente nella cOMUNITà e da padre Gilberto.
Attualmente, con la Comunità che comprende Appiano, Oltrona e Veniano, vi è un sacerdote responsabile PARROCO, DUE SACERDOTI COADIUTORI e UN SACERDOTE RESIDENTE. (Un sacerdote presso la Casa di Riposo Vallardi)

Le Suore
Dal 1891 le Suore Adoratrici del S. Sacramento di Rivolta d'Adda svolgono il loro servizio all'interno della parrocchia e a favore della gioventù e fino a pochi anni fa anche presso la scuola materna.
 Nei pressi della Chiesa del Carmelo vive una comunità religiosa missionaria: le Piccole Apostole di Gesù. (Tel.031.931167)
 Fino al 1991 operavano presso la Casa di Riposo Vallardi le Suore Cappuccine di Madre Rubatto

Attualmente ad Appiano è presente una comunità di Suore Adoratrici del SS. Sacramento. E' composta da Suror Giannina, Suor Saula e Suor Nicoletta.

Il Diacono permanente
Dopo l’ordinazione in Duomo (2010) i DIACONI hanno ricevuto dall’Arcivescovo le destinazioni.
VALENTINI Dario (Diacono permanente) è stato destinato quale  COLLABORATORE dell’UNITÀ PASTORALE tra le Parrocchie di S. ANTONIO ABATE in VENIANO e S. STEFANO in APPIANO GENTILE e del DECANATO di APPIANO GENTILE.

ELENCO PREVOSTI DELLA PARROCHIA DI SANTO STEFANO

IN APPIANO GENTILE

Filtro titolo     Mostra #
# Titolo articolo Autore Visite
1 Fratel Efrem Martinato Pietro 117
2 Incarichi Pastorali Pietro 646
3 I Coadiutori Pietro 1616
4 Le nostre Suore Pietro 878
5 Don Fabrizio Borsani Pietro 3251
6 Don Riccardo Bottan Pietro 4277
7 Diacono Permanente Dario Valentini Pietro 1906
8 I Sacerdoti appianesi Administrator 8536
9 Padre Gilberto Administrator 6457
10 Don Lanfranco Agnelli Administrator 6667
11 Mons. Giuseppe Sala Administrator 6287
12 Don Giuseppe Administrator 10765

Copyright © 2019 Parrocchia S. Stefano - Appiano Gentile. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.